EMERGENZA CORONAVIRUS: Il personale del CLA è in lavoro agile e  reperibile via email: - assistenza tecnica: antonio.capri@unito.it/eugenio.polcari@unito.it - questioni amministrativo-contabili: ines.fonti@unito.it - questioni didattiche e organizzative sui progetti di formazione linguistica: claunito@unito.it / corsi.cla@unito.it / irene.bonatti@unito.it. Per esigenze particolari si può accedere alla struttura il martedì, giovedì e venerdì su appuntamento telefonico al 0116703952 con orario 08.00 - 17.00.

EVENTI

Convegni, Giornate di Studio e Seminari

 

 

Il CLA-UniTO organizza e realizza convegni, giornate di studio e seminari per la condivisione delle ricerche e conoscenze relative all'insegnamento e all'apprendimento delle lingue straniere, alle metodologie didattiche, all'uso delle risorse digitali e di programmi per il trattamento delle lingue, per la disseminazione dei risultati raggiunti attraverso la sperimentazione, per la diffusione del plurilinguismo e per la valorizzazione delle competenze in più lingue come strumento di arricchimento culturale e sociale.

 

Eventi a.a. 2020-2021

________________________________________________________________________________________________________

 

Eventi a.a. 2019-2020

Di seguito sono disponibili le brochure e le locandine relative agli eventi dell'anno in corso (2019).

 

  • 19 dicembre 2019 - Conferenza-dibattito sui progetti del CLA-UniTO per i fabbisogni linguistici dell'Ateneo e del territorio.
  • 10 dicembre 2019 - Porte aperte al CLA "Comunicare tra lingue e culture nella società dell'intercomprensione: riflessioni, strumenti, esperienze"
  • 15 e 16 ottobre 2019 - Ludolinguistica e didattica dell'italiano L1/L2 e dell'inglese (in collaborazione con il Dipartimento di Lingue)
  • 26 settembre 2019 - Giornata Europea delle Lingue "Intercomprensione in lingue romanze. Sai che conosci già 6 lingue?"
  • 5 giugno 2019 - Contesti, metodologia e innovazione nei percorsi CLIL

 

Per gli anni precedenti è disponibile un archivio con elencati gli eventi organizzati dall'anno 2013.