MOBILITÀ ERASMUS

INFORMAZIONI GENERALI - ATTESTAZIONI PER LA MOBILITÀ

 

Il Centro Linguistico di Ateneo ogni anno organizza le attestazioni per la mobilità agli studenti vincitori di borsa Erasmus -  nel quadro del progetto strategico di Internazionalizzazione dell'Ateneo.

 

Le attestazioni avvengono ogni anno nei mesi di aprile/maggio (per gli studenti in partenza nel primo semestre) e settembre (per gli studenti in partenza nel secondo semestre9

Le lingue per le quali è rilasciato un documento di competenza linguistica a seguito di una prova (test su pc, composizione scritta, e colloquio) sono: francese, inglese, portoghese, spagnolo, tedesco

E' possibile sostenere il test una sola volta per una sola lingua, quella del Paese di destinazione o qualla richiesta dall'Università ospitante.

 

Per il calendario delle prove e le iscrizioni, clicca sul menù a sinistra alla voce "Iscrizioni Passaporto per l'Europa".

 

Le iscrizioni sono a numero chiuso; al raggiungimento del numero massimo saranno calendarizzate date aggiuntive.

                                                      

N.B.

Tutte le informazioni e le istruzioni per coloro che accettano la borsa Erasmus saranno esclusivamente pubblicate sul portale di Ateneo nelle pagine dedicate agli/alle studenti/esse in partenza/outgoing.

Ti invitiamo a consultare regolarmente il sito nelle pagine dedicate al programma Erasmus e il tuo indirizzo di posta elettronica istituzionale, per essere costantemente informato/a sull’iter da seguire relativo al periodo di mobilità.