DILS-PG Certificazione in “Didattica dell’Italiano Lingua Straniera”

Il CLA-Unito è sede certificata per la somministrazione della certificazione di I e II livello in Didattica dell’Italiano Lingua Straniera DILS-PG,  proposta dall’Università per Stranieri di Perugia per il tramite del CVCL.

Ogni livello viene somministrato due volte l’anno.

Per l’anno 2018 le sessioni d’esame sono:

DILS-PG II livello  - venerdì 23 febbraio (iscrizioni entro il 24 gennaio 2018)

DILS-PG I livello  - venerdì 30 novembre (iscrizioni entro il 13 novembre 2018)

Per informazioni  e per chiarimenti che riguardino i titoli necessari e la loro spendibilità, per i contenuti della certificazione si rimanda al sito del CVCL www.cvcl.it e ai responsabili delle due certificazioni.

Cosa occorre per iscriversi

1. Modulo di iscrizione e scheda informativa correttamente compilati e disponibili presso il Centro Linguistico di Ateneo CLA-UniTO oppure scaricabili dal sito www.cvcl.it;

2. Fotocopia di un documento di identità in corso di validità (carta d’identità, passaporto) da presentare in originale anche il giorno dell’esame;

3. Fotocopia del codice fiscale;

4. Ricevuta di pagamento della quota avvenuta tramite bonifico bancario (le coordinate verranno indicate tramite mail nel periodo di iscrizione).

La quota per sostenere l’esame è la seguente:

DILS-PG I livello -  145,00 euro (130,00 euro tassa d'esame + 15,00 euro spese segreteria)

DILS-PG II livello - 175,00 euro (160,00 euro tassa d'esame + 15,00 euro spese segreteria)

Tutta la documentazione potrà essere inviata :

• tramite mail all’indirizzo didattica.claunito@unito.it
  • di persona presso la segreteria didattica del CLA-UniTO - blocco D1 stanza 30 del Campus Luigi Einaudi
  • per posta raccomandata all’indirizzo:

Università degli Studi di Torino

CLA UniTO c.a. Anna Bussi