Gli Spazi del CLA-UniTO

Il CLA-UniTO ha la propria sede principale presso i locali del primo piano seminterrato di Palazzo Nuovo, in via Sant’Ottavio 20 a Torino. Tali spazi sono stati riaperti il 9 febbraio 2017 a seguito dei lavori di bonifica e rifunzionalizzazione che hanno interessato Palazzo Nuovo.

Il Centro dispone inoltre di propri spazi presso il Campus Luigi Einaudi.

Le aule di Palazzo Nuovo

Aula SMART: attrezzata per la didattica frontale con videoproiettore e lavagna, è dotata di 15 postazioni informatiche attrezzate con Sanako, Trados, e una varietà di software e strumenti per l’autoapprendimento. È disponibile inoltre una raccolta di testi specialistici e materiali audiovisivi in libera consultazione. L’aula è intitolata ad Adriana Teresa Damascelli.

Laboratori informatici A e B: si tratta di due laboratori informatici gemelli dotati di 24 postazioni ciascuno, attrezzati per la didattica frontale con videoproiettori. Sono utilizzabili contemporaneamente per classi numerose, o indipendentemente l’uno dall’altro. I computer sono attrezzati con il software Trados.

Aula Mole: attrezzata per la didattica frontale con videoproiettore e lavagna, può accogliere fino a 24 studenti. La presenza di banchi e sedute mobili si presta alla strutturazione di gruppi di lavoro e a modalità didattiche flessibili e innovative.

Aula Erasmus: attrezzata per la didattica frontale con videoproiettore e lavagna, può accogliere fino a 36 studenti.

Aula LIM: attrezzata per la didattica frontale con videoproiettore e lavagna interattiva multimediale, può accogliere fino a 36 studenti.

 

L’aula del Campus Luigi Einaudi

Aula LL2: aula informatizzata dotata di 44 postazioni. È l’aula d’elezione per le attività didattiche e di test linguistico del CLA rivolte agli studenti che frequentano il Campus Luigi Einaudi. È la sede attrezzata per le sessioni di certificazione della lingua cinese svolte in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università di Torino (HSK/HSKK).