EMERGENZA CORONAVIRUS: Il personale del CLA è in lavoro agile e  reperibile via email: - assistenza tecnica: antonio.capri@unito.it/eugenio.polcari@unito.it - questioni amministrativo-contabili: ines.fonti@unito.it - questioni didattiche e organizzative sui progetti di formazione linguistica: claunito@unito.it / corsi.cla@unito.it / irene.bonatti@unito.it. Per esigenze particolari si può accedere alla struttura il martedì, giovedì e venerdì su appuntamento telefonico al 0116703952 con orario 08.00 - 17.00.

CORSI DI INGLESE - PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

Nell’ottica di sostenere e implementare l’apertura internazionale di UniTO e la valorizzazione delle competenze dei suoi dipendenti, il CLA contribuisce alla formazione linguistica del personale tecnico amministrativo, in collaborazione con UP Formazione per erogare corsi di inglese specifici per il personale tecnico-amministrativo. I corsi vengono svolti durante l’orario di lavoro, sono gratuiti per i dipendenti e prevedono una formazione blended con alternanza tra lezioni in presenza e risorse per l’autoapprendimento fruibili in e-learning sulla piattaforma Moodle.

 

In aggiunta, il CLA è a disposizione per rispondere a esigenze specifiche di formazione del personale su richiesta dei singoli dipartimenti, poli o direzioni. Nel 2018 sono state portate avanti attività di formazione per i dipendenti del Polo Medicina Orbassano e Candiolo, mentre dal 2019 è attivo un programma dedicato al personale amministrativo della Direzione Generale (Relazioni esterne e Ufficio stampa).

 

Il programma didattico e l’organizzazione dei corsi vengono concordati direttamente con le strutture committenti, per fornire una formazione personalizzata e focalizzata sulle necessità specifiche dei corsisti.

 

Per dare l’opportunità al personale di valorizzare le competenze sviluppate durante la formazione, dal 2020 prevediamo di rilasciare ai corsisti un Open Badge “English for Administrative Purposes”, un’attestazione digitale di competenze con indicazione del livello linguistico raggiunto secondo i parametri del QCER.

 

Per richiedere maggiori informazioni sulla formazione del personale, anche per lingue diverse dall’inglese (francese, spagnolo, tedesco, portoghese), contattare: claunito@unito.it