Intercomprensione
Nell’ambito dell’alleanza europea “UNITA - Universitas Montium”, il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università di Torino organizza un corso di formazione per acquisire competenze didattiche in intercomprensione. Si rivolge agli insegnanti di lingue romanze, in ambito sia scolastico che universitario, e agli studenti interessati all’insegnamento delle lingue.
La formazione si svolgerà interamente online dal 13 giugno al 20 luglio 2022 secondo il programma disponibile di seguito. Alla fine del corso verrà rilasciato un Open Badge di Formazione per insegnanti di Intercomprensione.
Il corso sarà attivato con un minimo di 25 partecipanti e si accetteranno al massimo 40 iscrizioni. Tutti gli orari sono da intendersi con il fuso orario italiano.
COSTO: €200 per tutti i partecipanti del Consorzio UNITA / €270 per tutti i partecipanti esterni
Dans le cadre de l'alliance européenne “UNITA - Universitas Montium”, le Centre de Langues de l'Université de Turin (CLA-UniTO) organise un cours de formation pour développer des compétences didactiques en intercompréhension. La formation s'adresse aux enseignants de langues romanes travaillant en contexte scolaire aussi bien qu'académique, mais également aux étudiants intéressés à l'enseignement des langues.