Salta al contenuto principale

Recupero OFA per Global Law and Transnational Legal Studies

Il CLA-UniTO, su richiesta del Dipartimento di Giurisprudenza e dell'Area Internazionalizzazione d'Ateneo, organizza il percorso di recupero degli OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi) per gli iscritti al primo anno del corso di laurea in Global Law and Transnational Legal Studies che non abbiano conseguito almeno 5 punti (su 10) nella sezione di Reading Comprehension dell'English TOLC-E del CISIA.

Gli studenti coinvolti devono effettuare un placement test iniziale, sulla base del quale vengono assegnati al percorso di riallineamento più appropriato rispetto al loro livello iniziale di conoscenza della lingua inglese.

Successivamente, ai fini dell'assolvimento dell'OFA, devono dimostrare, tramite il superamento dell'esame finale, di aver conseguito il requisito minimo d'accesso stabilito del corso di laurea, ovvero il livello B2 del QCER.

 

Attenzione: Il CLA-UniTO contatta, ai fini dell'attività di recupero OFA, gli studenti segnalati dal Corso di laurea. Non è prerogativa del Centro valutare modalità alternative di assolvimento del debito, come ad esempio il possesso di certificazioni rilasciate da enti esterni. Raccomandiamo, per tali quesiti, la consultazione del regolamento didattico e/o di rivolgersi agli uffici competenti.

Prenota il tuo posto per il Placement test per l'anno accademico 2024/25: clicca qui.

Ultimo aggiornamento: